Ho deciso di dare vita a questo progetto perchè mi sono resa conto che non c’è molta chiarezza in questioni di cucito.

Per un povero negato nei lavori manuali è un vero dramma e si è costretti a rivolgersi alla sarta professionista anche per riattaccare quell’antipatico bottone che penzola dalla giacca come per farci dispetto.

Ho preso informazioni sui vari corsi di cucito che si trovano nella mia zona,ma il programma è sempre lo stesso: si comincia con la costruzione della gonna,poi corpetto di base e infine i pantaloni.   Ma la donna comune (o anche l’uomo,perchè no)  lavora,bada alla casa e ai figli,ha 2000 cose da fare tutto il giorno ed è sempre di corsa , le tornerà davvero utile aver imparato a costruire il carta-modello del corpino di base?!?

Io stessa che faccio la sarta di professione non ho mai tempo per “giocare” con carta modelli e creazioni al di fuori del luogo di lavoro.

Quindi,il mio intento è quello di partire davvero dall’ Abc; di dare spiegazioni semplici per le piccole riparazioni; di aiutarvi a gestire ago e filo e macchina da cucire al meglio per quello che veramente vi serve realizzare.

Spero,che questo mio contributo al web possa davvero tornare utile.

Ringrazio già da ora, quanti mi leggeranno

CelesteCrea

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.