Segnalibro fai da te

Livello:Medio

Ciao!

Voglio postarvi un po’ di modi per confezionare dei bellissimi segnalibro fai da te,per voi o da regalare.

Segnalibro Gufo

Occorrente 

segnalibro fai da te

  • Fogli di Feltro

  • Filo da Ricamo

Come si fa

Questo tutorial lo trovate qui. I fiori hanno dei punti da ricamo,se non li conoscete potete prendere un pezzettino di tela aida in tinta con il feltro tagliarla seguendo la misura del “corpo” del segnalibro aggiungendo 1 cm su ogni lato da ripiegare verso l’interno.Ricamate a punto croce un motivo che vi piace. Quindi cucite la tela  a punto festone esattamente sul rettangolo di feltro in modo da ottenere comunque un effetto finale molto simile all’originale che vedete nella foto.

Segnalibro Fiore

Utilizzare il feltro in fogli è molto semplice e divertente. Senza particolari nozioni di cucito,possiamo creare tante cose d’effetto. Per esempio con un po’ di fantasia,potrete inventare tanti bellissimi fiori da utilizzare in svariati modi ed anche per creare i nostri bellissimi segnalibri.

Qualche esempio di fiore:

 

 Basterà davvero metterci la fantasia…

 

Ideati i fiori,ecco alcune idee per renderli dei segnalibri originali :

 

 

 

 

  ….cuciti su una graffetta maxi può essere un idea semplice ma d’effetto!

 Segnalibro Micetti

Siete delle gattofile? Allora questo è il segnalibro che fa per voi!! 

Utilizzate il feltro in fogli, dei bastoncini di legno e quello che più vi piace per il fiocchetto:filo di lana oppure nastrino colorato.

 ….Miaoooooo!   Non sono Bellissimi??

 

 

Celestecrea

Be Sociable, Share!

3 commenti su “Segnalibro fai da te

  1. raffaela il said:

    Sono bellissimi i segnalibro con gattino. Avete acquistato le forme pre-tagliate o le avete fatte voi?? eventulamneti vi si possono commissionare? Grazie

  2. This technology will allow you to retrofit your
    existing housing inventory at a reasonable cost and with minimal
    disruption to add a fresh twist for wooing homebuyers.
    It’s a Blue-ray capable machine and every one of the amazing aspects that Blue-ray offers its customers is on this machine. You are also trying to generate them sound good on all devices, so you’ll
    wish to burn a reference CD to try out on a boom box, a vehicle stereo,
    and your own home system.

  3. Now i am no longer particular where by that you are having your info, nonetheless excellent theme more information. I personally needs to take some time understanding a great deal more or figuring out far more. Thanks for fantastic information and facts I’m seeking this info in my vision.

Lascia un commento


*